Assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione
Forniamo servizi di assistenza tecnica altamente specializzati alle Pubbliche Amministrazioni nell’ambito dell’erogazione di fondi pubblici, con un focus particolare sulla normativa unionale e sulla gestione dei finanziamenti comunitari. Grazie a un know-how consolidato, supportiamo la Pubblica Amministrazione nell’esecuzione di controlli e verifiche, garantendo trasparenza, conformità e corretta applicazione delle disposizioni regolamentari.
Sviluppiamo piattaforme digitali avanzate per ottimizzare la gestione amministrativa e finanziaria, favorendo la semplificazione e la dematerializzazione dei processi. I nostri sistemi digitali consentono di monitorare in tempo reale l’intero ciclo di vita dei fondi comunitari, garantendo maggiore efficienza nella gestione delle risorse e una più efficace programmazione degli interventi. Grazie a strumenti innovativi per la digitalizzazione delle istruttorie, supportiamo la gestione automatizzata delle pratiche, riducendo i tempi di lavorazione, minimizzando gli oneri burocratici e migliorando il livello di controllo e tracciabilità dei procedimenti. Queste soluzioni favoriscono un approccio integrato, migliorando la qualità delle decisioni amministrative e assicurando il rispetto delle normative europee e nazionali.
Il nostro intervento si estende anche alle Amministrazioni regionali e agli Organismi Pagatori Regionali, per la definizione e l’attuazione dei controlli amministrativi, in loco ed ex post, su investimenti legati ai principali strumenti di programmazione dello sviluppo rurale e della politica agricola comune, tra cui il Programma di Sviluppo Rurale, il Programma di Sviluppo Rurale Nazionale, la Rete Rurale Nazionale, il Piano Strategico PAC 2023-2027 e il Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca.
Grazie a un know-how consolidato, supportiamo la Pubblica Amministrazione nell’esecuzione di controlli e verifiche, garantendo trasparenza, conformità e corretta applicazione delle disposizioni regolamentari.
Sviluppiamo piattaforme digitali avanzate per ottimizzare la gestione amministrativa e finanziaria, favorendo la semplificazione e la dematerializzazione dei processi. I nostri sistemi digitali consentono di monitorare in tempo reale l’intero ciclo di vita dei fondi comunitari, garantendo maggiore efficienza nella gestione delle risorse e una più efficace programmazione degli interventi.
Grazie a strumenti innovativi per la digitalizzazione delle istruttorie, supportiamo la gestione automatizzata delle pratiche, riducendo i tempi di lavorazione, minimizzando gli oneri burocratici e migliorando il livello di controllo e tracciabilità dei procedimenti.

Strumenti di programmazione gestione e controllo
Le nostre soluzioni favoriscono un approccio integrato, migliorando la qualità delle decisioni amministrative e assicurando il rispetto delle normative europee e nazionali. Il nostro intervento si estende anche alle Amministrazioni regionali e agli Organismi Pagatori Regionali, per la definizione e l’attuazione dei controlli amministrativi, in loco ed ex post, su investimenti legati ai principali strumenti di programmazione dello sviluppo rurale e della politica agricola comune, tra cui il Programma di Sviluppo Rurale, il Programma di Sviluppo Rurale Nazionale, la Rete Rurale Nazionale, il Piano Strategico PAC 2023-2027 e il Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca.
