AIDIA Reggio Calabria lancia un programma di mentorship dedicato alle giovani donne nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura. Un’opportunità concreta di crescita professionale e personale, attraverso il confronto con professioniste affermate.
Il 3 luglio, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, tra gli incontri tematici, l’arch. Elisa Crimi, socia AIDIA e referente Cooprogetti per la Certificazione DiPG, è intervenuta con un contributo dal titolo: “Lavorare (anche) per trasformare il sistema”. Una testimonianza preziosa su come l’impegno professionale possa diventare leva di cambiamento verso un mondo STEM conforme ai valori della parità di genere, della diversità e inclusione.
Alla premiazione erano presenti l’arch. Santina Dattola, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Reggio Calabria, l’ing. Francesco Foti, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della stessa provincia, e l’Ing. Domenico Condelli, Consigliere CNI: una partecipazione che ha sottolineato l’importanza istituzionale e culturale dell’iniziativa.